comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 11:45

Covid, cittadino preoccupato chiede più controlli

donna con mascherina
Foto di repertorio

L'aumento dei positivi al Covid-19 preoccupa. Anche il presidente della conferenza sulla sanità ha nuovamente fatto appello al rispetto delle regole



PORTO AZZURRO — Mentre desta preoccupazione l'aumento dei casi positivi al Covid-19 all'isola d'Elba, come ha sottolineato ieri anche il sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani, Angelo Zini (leggi qui l'articolo), un lettore ci ha scritto, preoccupato per la situazione e per chiedere maggiori controlli. Ma sui social sono in tanti a chiedere più controlli del rispetto delle regole.

Qui di seguito pubblichiamo la lettera ricevuta.

"Sono un cittadino di Porto Azzurro, e come tutti gli elbani in questi giorni, sono attento a quelle che sono le novità, i dati e la situazione generale sul nostro scoglio.

Proprio oggi si legge sulla vostra testata, che i casi sono in aumento, e che come detto dal sindaco di Portoferraio Zini, presidente della conferenza zonale dei sindaci elbani, ora più che mai dobbiamo rispettare le regole base, mascherina, evitare assembramenti e tutte quelle attività che possono facilitare la diffusione del virus.

Purtroppo questo va in netto contrasto con quello che sta succedendo da giorni nel nostro comune (Porto Azzurro) dove sotto l'occhio di tutti, si improvvisano partitelle e assembramenti in zone periferiche dove le norme in vigore sono l'ultimo dei pensieri.

Ovviamente il problema non sono i ragazzi che si divertono a giocare fuori, anzi, ma in un periodo come questo, dove si fa caso anche ad 1cm di naso che spunta dalla mascherina, da comune cittadino credo che chi di dovere dovrebbe perlomeno cercare di arginare comportamenti che comunque vanno a discapito di tutta la comunità".

Lettera firmata



Tag
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Spettacoli

Sport