Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 19:15

Covid, all'Elba dodici nuovi casi positivi

laboratorio analisi tamponi covid
Laboratorio analisi tamponi Covid (foto di repertorio)

Una persona è stata trasferita in ospedale fuori dall'isola. I casi attualmente positivi sono 103, le persone guarite in totale 43. L'appello di Zini



PORTOFERRAIO — All'isola d'Elba nella giornata di oggi 7 novembre in totale sono stati registrati 12 nuovi casi positivi al Covid-19. 

Lo ha fatto sapere Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani dopo l'aggiornamento delle 18 con l'Asl zona Elba.

I 12 casi di oggi sono così distribuiti: 5 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio; 6 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate nel Comune di  Capoliveri;1 è riconducibile a persona domiciliata nel Comune di  Porto Azzurro. 

"Si tratta per la maggior parte di casi legati ad ambiti familiari o di contatti con casi già positivi. - ha spiegato il sindaco Zini - Per uno di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale del continente con trasporto dell’elisoccorso".

I dati di riepilogo aggiornati forniti dal Servizio Prevenzione Asl sono i seguenti: 155 i casi positivi totali dall’inizio dell’epidemia,  mentre i casi positivi in questo momento sono 103, i guariti in totale sono 43, le persone ricoverate risultano essere 3, i decessi, dall’inizio dell’epidemia, sono 2. Oltre 270 le persone attualmente in isolamento.

"Il monitoraggio eseguito dalla Asl attraverso le Usca dei pazienti attualmente positivi in isolamento ci rappresenta una situazione con sintomatologie che non destano al momento preoccupazione. - ha aggiunto Zini - Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il luogo del parcheggio si San Martino a Portoferraio; oggi ne sono stati effettuati oltre 100. La situazione generale, in tutto il paese e anche nella nostra Regione, resta complicata, difficile, piena di preoccupazione per gli sviluppi del contagio, anche in questa fase di nuove restrizioni".

"Anche i nostri numeri cominciano a diventare molto seri. - ha sottolineato Zini - Un appello accorato ad avere comportamenti responsabili. Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali. Indossiamo la mascherina, sempre! Rispettiamo il distanziamento, non creiamo assembramenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità