Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:46 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social

Attualità domenica 24 giugno 2018 ore 12:10

Cooking for Freedom, aperitivo in carcere

immagini di repertorio

A Forte San Giacomo si conclude il percorso del progetto europeo che ha coinvolto partners dalla Turchia, dalla Lituania e dal Portogallo.



PORTO AZZURRO — Arriva a conclusione il progetto Europeo Cooking for Freedom, un percorso nato nel cuore dell’isola d’Elba che ha coinvolto partners dalla Turchia, dalla Lituania e dal Portogallo. Grazie alla collaborazione tra la casa di reclusione di Porto Azzurro, la cooperativa Beniamino e l’Istituto Alberghiero e della ristorazione “Brignetti”, sull’isola è stato attivato un corso di formazione cui hanno preso parte alcuni detenuti e alcuni studenti dell’Istituto di Portoferraio.

Il progetto ha proposto la sperimentazione di un mini-curriculum formativo europeo, strettamente collegato con le realtà produttive locali, con l’obiettivo di aumentare la collaborazione tra territorio e casa di reclusione di Porto Azzurro e fornire esperienze d’integrazione reale alle persone recluse.

Martedì 26 alle 12.00 nei giardini di Forte San Giacomo , si terrà  la  cerimonia di chiusura del percorso, in cui, alla presenza dei rappresentanti di tutti i paesi partner, saranno consegnati  i diplomi agli studenti e si potranno assaggiare i piatti preparati dai detenuti che hanno preso parte a C4F.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una nota congiunta fra Comune di Portoferraio e Parco Arcipelago Toscano si fa il punto sulla destinazione dell'immobile storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità