QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°18° 
Domani 14°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 24 marzo 2019

Attualità domenica 24 giugno 2018 ore 12:10

Cooking for Freedom, aperitivo in carcere

immagini di repertorio

A Forte San Giacomo si conclude il percorso del progetto europeo che ha coinvolto partners dalla Turchia, dalla Lituania e dal Portogallo.



PORTO AZZURRO — Arriva a conclusione il progetto Europeo Cooking for Freedom, un percorso nato nel cuore dell’isola d’Elba che ha coinvolto partners dalla Turchia, dalla Lituania e dal Portogallo. Grazie alla collaborazione tra la casa di reclusione di Porto Azzurro, la cooperativa Beniamino e l’Istituto Alberghiero e della ristorazione “Brignetti”, sull’isola è stato attivato un corso di formazione cui hanno preso parte alcuni detenuti e alcuni studenti dell’Istituto di Portoferraio.

Il progetto ha proposto la sperimentazione di un mini-curriculum formativo europeo, strettamente collegato con le realtà produttive locali, con l’obiettivo di aumentare la collaborazione tra territorio e casa di reclusione di Porto Azzurro e fornire esperienze d’integrazione reale alle persone recluse.

Martedì 26 alle 12.00 nei giardini di Forte San Giacomo , si terrà  la  cerimonia di chiusura del percorso, in cui, alla presenza dei rappresentanti di tutti i paesi partner, saranno consegnati  i diplomi agli studenti e si potranno assaggiare i piatti preparati dai detenuti che hanno preso parte a C4F.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità