Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità domenica 24 giugno 2018 ore 12:10

Cooking for Freedom, aperitivo in carcere

immagini di repertorio

A Forte San Giacomo si conclude il percorso del progetto europeo che ha coinvolto partners dalla Turchia, dalla Lituania e dal Portogallo.



PORTO AZZURRO — Arriva a conclusione il progetto Europeo Cooking for Freedom, un percorso nato nel cuore dell’isola d’Elba che ha coinvolto partners dalla Turchia, dalla Lituania e dal Portogallo. Grazie alla collaborazione tra la casa di reclusione di Porto Azzurro, la cooperativa Beniamino e l’Istituto Alberghiero e della ristorazione “Brignetti”, sull’isola è stato attivato un corso di formazione cui hanno preso parte alcuni detenuti e alcuni studenti dell’Istituto di Portoferraio.

Il progetto ha proposto la sperimentazione di un mini-curriculum formativo europeo, strettamente collegato con le realtà produttive locali, con l’obiettivo di aumentare la collaborazione tra territorio e casa di reclusione di Porto Azzurro e fornire esperienze d’integrazione reale alle persone recluse.

Martedì 26 alle 12.00 nei giardini di Forte San Giacomo , si terrà  la  cerimonia di chiusura del percorso, in cui, alla presenza dei rappresentanti di tutti i paesi partner, saranno consegnati  i diplomi agli studenti e si potranno assaggiare i piatti preparati dai detenuti che hanno preso parte a C4F.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità