Attualità domenica 24 giugno 2018 ore 12:10
Cooking for Freedom, aperitivo in carcere

A Forte San Giacomo si conclude il percorso del progetto europeo che ha coinvolto partners dalla Turchia, dalla Lituania e dal Portogallo.
PORTO AZZURRO — Arriva a conclusione il progetto Europeo Cooking for Freedom, un percorso nato nel cuore dell’isola d’Elba che ha coinvolto partners dalla Turchia, dalla Lituania e dal Portogallo. Grazie alla collaborazione tra la casa di reclusione di Porto Azzurro, la cooperativa Beniamino e l’Istituto Alberghiero e della ristorazione “Brignetti”, sull’isola è stato attivato un corso di formazione cui hanno preso parte alcuni detenuti e alcuni studenti dell’Istituto di Portoferraio.
Il progetto ha proposto la sperimentazione di un mini-curriculum formativo europeo, strettamente collegato con le realtà produttive locali, con l’obiettivo di aumentare la collaborazione tra territorio e casa di reclusione di Porto Azzurro e fornire esperienze d’integrazione reale alle persone recluse.
Martedì 26 alle 12.00 nei giardini di Forte San Giacomo , si terrà la cerimonia di chiusura del percorso, in cui, alla presenza dei rappresentanti di tutti i paesi partner, saranno consegnati i diplomi agli studenti e si potranno assaggiare i piatti preparati dai detenuti che hanno preso parte a C4F.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI