Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Achille Lauro su Fedez: «Non l'ho ancora incontrato. Le polemiche? Sono state montate ad arte»
Achille Lauro su Fedez: «Non l'ho ancora incontrato. Le polemiche? Sono state montate ad arte»

Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 15:10

Studenti e detenuti in cucina per la libertà

Sono stati presentati i corsi dell'alberghiero aderenti al progetto Cooking for Freedom: sei studenti e nove detenuti cucineranno insieme



PORTOFERRAIO — Realizzati nell'ambito del progetto europeo Cooking for freedom, che coinvolge anche Portogallo, Turchia e Lituania, i corsi presentati nella mattina di ieri a Concia di Terra porteranno studenti dell'istituto alberghiero e detenuti in semilibertà della casa di reclusione di Porto Azzurro a condividere spazi e percorsi in nome del buon cibo.

Il progetto elbano, illustrato da Guido Ricci, psicologo e referente dell'associazione Beniamino, durerà fino al 2018 e punterà ai valori di formazione lavoro e rapporti umani. Responsabile sul campo sarà la professoressa Daniela Cirino, che guiderà, fino ad ottobre, le due classi.

Il progetto vede la partecipazione di altri enti e associazioni dedicate al reinserimento sociale come l'associazione Antigone presieduta da Chiara Babetto, la condotta Slow Food con Carlo Eugeni e l'assessorato alle politiche giovanili di Portoferraio guidato da Laura Berti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Situazione critica a Portoferraio dove l'abbondante pioggia ha allagato le strade. È consigliabile restare a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità