Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PORTOFERRAIO19°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 14:37

Controllo della temperatura fuori dai supermercati

Controlli della Polizia municipale a Porto Azzurro

Il sindaco Papi con una nuova ordinanza ha disposto ulteriori misure di controllo per contrastare la diffusione del Covid-19. Ecco quali



PORTO AZZURRO — Maurizio Papi, sindaco del Comune di Porto Azzurro ha emanato una nuova ordinanza con ulteriori misure di prevenzione per contrastare la diffusione del Covid-19. Il sindaco con un'ordinanza firmata oggi, 11 Aprile, ha disposto l'obbligo di sottoporsi alla rilevazione sistematica della temperatura corporea, effettuata anche a cura di volontari incaricati dal Comune, per tutti i clienti presso i supermercati del territorio comunale. Nei giorni scorsi infatti l'amministrazione comunale di Porto Azzurro aveva manifestato l'intenzione di procedere in tal senso e aveva ordinato dei termometri frontali per misurare la temperatura (leggi qui l'articolo).

Se la temperatura sarà superiore a 37,5 gradi sarà vietato l'ingresso nei supermercati e la persona dovrà tornare a casa e contattare il proprio medico informandolo del suo stato di salute. I rilevatori dovranno informare anche la Polizia municipale della temperatura registrata.

Inoltre dovranno sottoporsi al controllo della temperatura anche le persone che saranno intercettate dalla Polizia municipale durante i controlli previsti sugli spostamenti in base al decreto del presidente del Consiglio dei ministri.

Nel frattempo il Comune di Porto Azzurro ha anche intensificato  sul territorio comunale i controlli sugli spostamenti con tolleranza zero verso gli spostamenti non previsti dal decreto nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne di Milano scomparsa a Procchio il 14 Agosto dopo essere stata ritrovata dopo oltre un giorno di ricerche si trova in ospedale a Grosseto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca