Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Venerdì 26 Giugno 2020 ore 12:00

Centro raccolta rifiuti e situazioni di degrado

L'esterno del Centro raccolta rifiuti

Legambiente Arcipelago toscano segnala lo stato in cui si trova il Centro comunale di Porto Azzurro e invita l'amministrazione e provvedere



PORTO AZZURRO — "A Legambiente Arcipelago Toscano sono arrivate diverse segnalazioni sullo stato del Centro di raccolta rifiuti a Porto Azzurro, in località Bocchetto, gestito dall’amministrazione comunale e inserito in un contesto residenziale abitativo, vicino a strutture ricettive e parcheggi".

Si legge così in una nota di Legambiente Arcipelago toscano che inoltre aggiunge: "Ci risulta che ci siano state segnalazioni e rimostranze alle varie amministrazioni comunali da parte dei cittadini, ma la situazione - come si evince dalle foto – è davvero preoccupante: disordinati accumuli e sparpagliamento di rifiuti di ogni tipo, anche nocivi e pericolosi, che niente ha a che vedere con una moderna gestione di un Centro di raccolta rifiuti secondo le tipologie elencate nel cartello del Comune di Poro Azzurro affisso sulla recinzione".

"Legambiente - si conclude la nota - invita l’amministrazione comunale di Porto Azzurro ad intervenire prontamente per mettere fine a una situazione di evidente e intollerabile degrado e bonificare al più presto l’area intorno all’edificio del Centro di Raccolta del Bocchetto". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera regionale di Fratelli d'Italia, Marcelle Amadio, replica alla risposta della consigliera del M5s Irene Galletti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica