Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:08 METEO:PORTOFERRAIO20°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 09:00

Una bombola di gas abbandonata nel bosco

La bombola trovata nel bosco

Legambiente segnala che la bombola del gas "confezionata" è stata abbandonata ai confini del Parco nazionale dell’Arcipelago toscano



MARCIANA MARINA — Legambiente Arcipelago toscano segnala l'ennesimo atto di inciviltà ai danni dell'ambiente: una bombola avvolta in un sacco di plastica e abbandonata nel bosco.

"Si diceva che dopo l’epidemia di Covid-19 ne saremmo usciti meglio, - dichiara Legambiente - ma chi ha abbandonato una grossa bombola del gas 'confezionata' in un sacco di plastica in un bosco a due passi dal confine del Parco nazionale dell’Arcipelago toscano deve avere uno strano concetto di 'meglio'. Lo strano ritrovamento è stato fatto da un’escursionista – e prontamente segnalato a Legambiente Arcipelago Toscano – lungo la strada del Lavacchio, che fa da confine tra i comuni di Marciana Marina e Marciana, sotto strada dal lato di Marciana Marina, dove comincia la linea elettrica dell’Enel".

"E’ la prima volta che, tra i purtroppo molti abbandoni di bombole del gas abbandonate nei boschi, - commenta Legambiente - se ne trova una insaccata quasi a proteggerla dal coronavirus. Il gesto è ancora più sconsiderato per il fatto che, oltre ad aver abbandonato rifiuti in un’area vicino alla Madonna del Buon Consiglio e sempre più meta di turismo escursionistico – purtroppo punteggiata di micro e medie discariche (spesso di materiale edile) più volte segnalate da Legambiente – sarebbe stato molto più facile chiamare l’Esa o conferire la bombola confezionata – ma anche 'nature' – al centro rifiuti di Marciana Marina".

Legambiente Arcipelago Toscano perciò fa appello al Comune di Marciana Marina e ad Esa affinché intervengano "per rimuovere quello che sembra uno sconcio scherzo di cattivo gusto e si rende disponibile fin d’ora per organizzare insieme ai due Comuni di Marciana e Marciana Marina, magari in occasione di puliamo il Mondo, una giornata di volontariato cittadino per ripulire la strada del Lavacchio".     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca