Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 15:15

Rifiuti e degrado in zona panoramica

Giuseppe Tanelli, ex presidente del Parco nazionale, segnala la necessità di intervenire in uno dei punti panoramici più belli dell'isola



CAMPO NELL'ELBA — "Pulizia e quiete sono patrimonio di tutti. Dice questo il cartello posizionato da anni in uno dei punti panoramici più suggestivi dell’ Elba. Montecristo, Pianosa , la Corsica, Capraia chiudono l’ orizzonte e sotto di noi le trasparenze del mare verde-blu dell’ Ogliera. Una palizzata e due belle piante di melograno bordano il luogo". 

Si apre così una nota di Beppe (Giuseppe) Tanelli, primo presidente del Parco nazionale dell'Arcipelago toscano che sottolinea la necessità di maggiore attenzione in uno dei luoghi panoramici più belli dell'Elba.

"Le intemperie e i cinghialotti, nei giorni del mostriciattolo coronato, hanno compromesso la stabilità della staccionata che, estetica a parte, espone a rischio le numerose persone che si fermano in quel luogo. - prosegue Tanelli - Ovvio che si impongono interventi per mettere in sicurezza l’ area. Se poi l’ intervento fosse accompagnato da una modesta ripiantumazione del pendio, così da coprire le antiche macerie, sarebbe cosa buona e giusta. Chiudo ricordando a quel 'fessacchiotto' che recentemente, nei tempi del coronavirus, ha pensato bene di buttare le sue zozzerie lungo la ripa- fregandosene altamente del decoro ambientale e degli sforzi encomiabili e rispettosi delle norme sanitarie che tanti operatori: nei bar, nei ristoranti, negli alberghi, nelle seconde case, fanno per superare questi difficili momenti -, che non è solo fesso, ma è anche un piccolo criminale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità