Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 29 maggio 2017 ore 10:45

Barca incagliata sulla spiaggia di Barbarossa

Guasto in sala macchina e l'imbarcazione si spiaggia a Barbarossa, quattro turisti salvati dalla Capitaneria di porto



PORTO AZZURRO — Nella tarda mattinata di sabato scorso la motovedetta SAR CP 892 è stata chiamata a prestare soccorso ad un'imbarcazione a motore con 4 persone a bordo in difficoltà nelle acque di Porto Azzurro.

A causa di un’avaria al motore, infatti, si è allagata la sala macchine della barca che, nel tentativo di mettersi in condizioni di sicurezza, si è avvicinata alla costa insabbiandosi nei pressi della spiaggia di Barbarossa.

L'intervento dei militari della Capitaneria di Porto e di una terza imbarcazione ha permesso di attuare la manovra di disincaglio e scortare il natante al cantiere di Mola. 

Successivamente, l’equipaggio della MV CP 892, in rientro nel Porto di Portoferraio, ha provveduto al recupero di un esemplare di tartaruga Caretta Caretta di circa 40 kg di peso in evidente difficoltà nel canale di Piombino segnalata da un diportista. 

Una volta issata a bordo l'animale è stato trasportato presso l’Acquario dell’Elba a Marina di Campo per le prime cure del caso. 

Inoltre, nel pomeriggio di domenica 28 maggio, l’allarme è scattato per un pescatore sportivo che non aveva fatto rientro dopo cinque ore di attività in mare, sul versante occidentale dell’Elba, destando preoccupazione in parenti e amici che hanno avvertito le autorità per far scattare le ricerche.

La motovedetta della Guardia Costiera è arrivata quando, fortunatamente, il diportista è riuscito a rientrare dopo aver avuto qualche difficoltà dovuto alle correnti marine. Accertate le buone condizioni del pescatore e assicurata la necessaria assistenza, la motovedetta CP 892 ha potuto finalmente rientrare all’ormeggio a Portoferraio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport