Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Cronaca martedì 26 luglio 2022 ore 18:00

Minorenni devastano lampioni e una immagine sacra

La polizia municipale di Porto Azzurro ha individuato i responsabili grazie al sistema di videosorveglianza del Comune



PORTO AZZURRO — L’amministrazione comunale di Porto Azzurro iha reso noto un grave fatto accaduto in località Monserrato. 

"Nei giorni scorsi, - spiegano dall'amministrazione comunale - una comitiva di giovani (per giunta minorenni), in vacanza all’Isola d’Elba ha volontariamente danneggiato i vetri di una serie di lampioni dell’illuminazione pubblica. Ma la cosa che ha sconcertato maggiormente, è stata la distruzione, presumibilmente con il lancio di alcuni sassi, di una lastra in ceramica, rappresentante la Via Crucis". 

"Grazie alla denuncia di un cittadino, - proseguono dall'amministrazione comunale - sono partite immediatamente le indagini degli agenti della polizia municipale che, anche grazie all’aiuto del sistema di videosorveglianza comunale, sono riusciti in tempi brevi ad individuare i colpevoli. Il responsabile della comitiva è stato successivamente ricevuto dal sindaco Maurizio Papi, e scusandosi per l’accaduto, si è reso immediatamente disponibile a risarcire tutti i danni causati". 

"L’amministrazione tiene a sottolineare che non saranno più tollerati episodi di vandalismo atti a distruggere i beni pubblici che appartengono a tutta la cittadinanza", concludono dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno