Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO18°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Turci-Pascale, l'arrivo delle spose al municipio di Montalcino

Cronaca mercoledì 23 marzo 2022 ore 18:18

Atti vandalici a Pomonte e a Poggio

Veduta di Pomonte

È stato rubato il ripetitore tv a Pomonte mentre a Poggio è stato rotto il rubinetto della Fonte Napoleone. L'appello dell'amministrazione comunale



MARCIANA — A Pomonte i problemi nella ricezione del segnale Rai, segnalati ripetutamente dai cittadini, in seguito alle necessarie verifiche sono risultati essere stati causati dal furto del ripetitore.

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale di Marciana.

A Poggio, ha aggiunto l'amministrazione comunale, invece è stato spaccato per l’ennesima volta il rubinetto della fonte Napoleone con la conseguente chiusura al pubblico fino a riparazione conclusa.


"Due atti vandalici deliberatamente fatti per danneggiare la cosa pubblica, due atti che causano disagio alla cittadinanza, spreco di denaro e di tempo. - si legge nella nota dell'amministrazione comunale di Marciana -  L’Amministrazione, che ha sporto denuncia contro ignoti per atti vandalici, ricorda, infatti, che ogni spesa aggiuntiva per il mantenimento dei servizi “ordinari” è sostenuta dalle entrate derivanti dai tributi che paga l’intera comunità e che il tempo impiegato nella riparazione dei danni è tempo sottratto alla manutenzione e al decoro del territorio comunale".

"Invitiamo pertanto la cittadinanza a divenire parte attiva nella gestione positiva del territorio e a collaborare nella ricostruzione del senso di appartenenza alla comunità per contrastare simili comportamenti distruttivi ed egoistici", conclude l'amministrazione comunale.





Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scomparso all'età di 73 anni era conosciuto in tutta l'isola per aver lavorato nel campo dell'informatica. Lunedì sono previsti i funerali
DOMANI AVVENNE
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

DISSALATORE

Attualità

Attualità

Cronaca