Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 29 giugno 2021 ore 18:30

Addio ad un noto ex pilota del Rally Elba

Nino Gamba portato in trionfo

"Nino" Gamba era noto sia per la sua passione per i motori che per la musica. Aveva gestito uno dei primi distributori di benzina sull'isola



PORTO AZZURRO — Un altro lutto ha colpito gli appassionati di automobilismo dell’Isola d’Elba. E’ deceduto nella mattinata di oggi martedì 29 Giugno, nella sua casa di Porto Azzurro all’età di 80 anni Giacomo Gamba, per tutti “Nino”, conosciutissimo pilota degli anni ’70 quando il Rallye dell’isola, all’epoca corso a livello pionieristico, fra le gare più famose d’Europa. 

Nino Gamba

Nino, personaggio d’altri tempi, era notissimo anche per la sua attività di gestore di uno dei primi distributori di benzina dell’isola, oltre che musicista protagonista delle serate del carnevale di Porto Azzurro dei tempi d’oro. 

Gli amici e i conoscenti lo ricordano così, con casco e tuta alla guida di un Maggiolone Volkswagen oppure con la sua chitarra sulle ginocchia, sempre pronto ad accoglierli con il sorriso.

L’ultimo saluto a Nino Gamba è fissato per mercoledì 30 Giugno alle 16,30, con una funzione religiosa che si terrà presso la chiesa di San Giacomo Apostolo a Porto Azzurro.

Ai figli Efisio, Mario e Walter, alla moglie Cesarina e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità