Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 20 maggio 2021 ore 16:13

Muore noto medico di famiglia

Il medico si è spento all'età di 83 anni. Il ricordo e il messaggio di cordoglio dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba



PORTO AZZURRO — È scomparso all'età di 83 anni il dottor Gianfranco Panvini, stimato medico elbano che, dopo la pensione, si era dedicato alla scrittura pubblicando 10 libri.

La notizia della morte del dottor Panvini si è diffusa rapidamente ed ha destato molti messaggi di cordoglio.

Qui di seguito pubblichiamo un ricordo a cur a dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba.

"E’ morto ieri sera, intorno alle 22, all’età di 83 anni, all’ospedale di Pisa, il dottor Gianfranco Panvini. Medico di famiglia e scrittore è stato una persona molto apprezzata e stimata da tutti i nostri concittadini. 

Era nato a Portoferraio ma la sua famiglia era originaria di Porto Azzurro. Aveva frequentato il Liceo Classico a Pisa e sempre nella città toscana si era laureato in medicina ed aveva conseguito tre specializzazioni. Molti ricordano i suoi primi anni di attività nel comune di Campo nell’Elba come medico di famiglia e ufficiale sanitario, intorno alla fine degli anni ’60, con il collega Ezio Pertici. Alcune generazioni di Campesi lo hanno conosciuto ed apprezzato per la sua professionalità, la sua competenza e la sua umanità. 

Alla fine della carriera come medico si è dedicato alla scrittura, sua grande passione e i suoi libri, ironici e divertenti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica. Era un uomo colto, molto riservato ma sempre disponibile e gentile. Questa Amministrazione si stringe intorno al dolore della moglie Ariella e della figlia Barbara."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità