Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO13°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Sport giovedì 13 ottobre 2022 ore 06:30

Mascalzoni del Canale, grande avvio di campionato

Un ottimo inizio per i ragazzi del rugby della formazione mista Elba e Piombino che vincono la prima partita con il punteggio di 46 a 17



PIOMBINO — Domenica 9 Ottobre al campo Aldo Castellani di Cecina si è tenuta la prima partita del Girone 1 del Campionato Interregionale di serie C, vedendo i Mascalzoni del Canale ospitare gli avversari del Bellaria Pontedera.

La partita inizia subito in quarta per i nero-verdi, con Ambrogini che apre le marcature con un calcio di punizione, seguito dalla meta di Oretti e alle due di Pellegrini. 

Gli ospiti faticano a tenere il ritmo dei Mascalzoni, che imponendosi sulle fasi di gioco statico e aperto macinano metri su metri, segnando altre due mete, prima Pellegrini poi Annovi (trasformate da Ambrogini). La fase finale del primo tempo vede però un calo di concentrazione dei nostri ragazzi, momento che viene subito sfruttato dal Pontedera che segna una meta allo scadere.

L’inizio del secondo tempo, nonostante le belle azioni personali di Politanò e Mangoni che aggiungono due mete al tabellone, non cambia la musica: i Mascalzoni non riescono a giocare con il ritmo e la scioltezza della prima frazione di gioco.

Il Bellaria invece si mostra più cinico, monopolizzando le fasi statiche ed il possesso palla, costringendo i nero-verdi ad azioni isolate e non efficaci. Gli sforzi della squadra ospite si traducono in due mete di buona qualità, che accorciano le distanze sul 41-17.
Nonostante la sbandata i Mascalzoni riescono a compattarsi negli ultimi minuti di gioco, riuscendo con ultimo assalto ad entrare in meta con Passante C., chiudendo il risultato sul 46 a 17. Non una prestazione a tutto tondo per i ragazzi di Bellucci, Volpi e Giomi, che avranno una settimana per preparare la prossima sfida in casa del Rugby Rufus, reduce da una vittoria contro il Rugby Lucca.

La formazione: Oretti, Rragami, Mangoni, Cambi, Gianfaldoni, Catta, Leoncini, Casini, Annovi, Ambrogini, Politanò, Ricciardi, Pellegrini, Orsucci, Paoletti, Dominici, Ciulli, Passante C., Vanni, Passante D., Dobjani.
Gli allenatori: Bellucci, Volpi, Giomi.
Di Nicolò Orsucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica