Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PORTOFERRAIO19°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Sport martedì 31 maggio 2022 ore 08:49

Mascalzoni del Canale, fine stagione col botto

I ragazzi del Rugby Elba-Piombino hanno conquistato una vittoria schiacciante nell'ultima partita giocata contro il Kontado Mugello.



PIOMBINO — Nell’ultima partita della fase Conference del Campionato Nazionale di Serie C, nonché ultima partita di quest’anno, i Mascalzoni del Canale vincono e convincono contro il Kontado Mugello Rugby.

Avversario già incontrato nella prima fase del campionato, in una partita sempre su terreno ospite difficile, nel quale i neroverdi seppero imporsi con fatica. 

Stavolta invece la partita inizia subito in discesa per i Mascalzoni, che riescono sin da subito ad imporre il loro bel gioco veloce e continuo, coniugando le azioni avanzanti del pacchetto di mischia, con la rapidità e le qualità individuali dei tre quarti. Arriva subito infatti la meta di Politanò, che nel resto della partita segnerà altre due mete.

Nel corso del primo tempo i neroverdi segnano altre quattro mete, subendo però una meta in un calo di concentrazione.


Nel secondo tempo le azioni dei Mascalzoni si fanno ancora più veloci e pressanti, sia in attacco che in difesa, nelle touche e nelle mischie, con buone note di merito per Dominici, Mangoni e Oretti, ma anche a Andreini, Venturi e Batistoni, nuovi innesti provenienti dall’Under 19.
Al triplice fischio la bella prova corale segna sul tabellone 5-71 per i Mascalzoni.

Qui il commento di Coach Natale:

“Quest’ultima partita di campionato, insieme alle ultime della fase conference, ha fornito molti spunti interessanti: lo stile di gioco si è consolidato, l’organizzazione offensiva e difensiva sono molto migliorate, infinite il collettivo ha acquisiti quella solidità mentale necessaria all’adattamento delle situazioni di gioco. Oggi la squadra è risultata dominante su ogni fondamentale dal primo minuto, ha imposto il suo gioco e messo in difficoltà una squadra che pochi mesi fa ci aveva dato parecchio filo da torcere. Ringrazio a nome dell’intero staff tecnico tutti quei giocatori che hanno affrontato questa complicata stagione senza mai risparmiarsi. Spero di poterli vedere molto presto per un obiettivo importante.”

Termina quindi con una bella prova l’ultima partita della stagione 2021/2022 dei Mascalzoni del Canale, già impazienti di ripartire.

La formazione: Mangoni, Dominici, Venturi, Cambi, Gianfaldoni, Catta, Casini, Oretti, Vanni , Calvaresi, Del Chiappa, Politanò, Ambrogini, Ricciardi, Andreini, Orsucci, Annovi, Porciatti, Batistoni. Gli allenatori: Natale,Giomi.


--

Mascalzoni del Canale
UfficioStampa
mascalzoni saluti finali.jpeg


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne di Milano scomparsa a Procchio il 14 Agosto dopo essere stata ritrovata dopo oltre un giorno di ricerche si trova in ospedale a Grosseto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca