Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport martedì 29 settembre 2015 ore 10:14

Perso il Derby del Canale ma il gioco c'è

Le due amichevoli con l'Union Rugby Tirreno sono andate a referto con due sconfitte ma gli Under 16 e 19 hanno fatto vedere margini di crescita



PIOMBINO — Domenica 27 presso il campo G. Venturelli di Piombino si sono disputate due gare amichevoli di rugby tra le squadre Under 16 e Under 18 dell’Elbarugby e le corrispettive compagini dell’Union Rugby Tirreno. I due test precampionato sono serviti ai tecnici Fabio Loria e Marco Scutaro per verificare se i nuovi metodi applicati dal nuovo direttore tecnico J. Luc Sans sono stati digeriti dagli atleti. 

Chi capisce di rugby sa che “amichevole” è una parola che male si associa ad una partita tanto più se si disputa il cosiddetto “Derby del Canale”; ma le partite, disputate in una giornata resa splendida da un bel sole caldo, sono state corrette e piacevoli ed anche se siamo ritornati sull’isola con due sconfitte, si sono potuti vedere chiaramente i progressi nell’apprendimento dei dettami del nuovo D.T.

A tratti si sono viste azioni veloci, alla mano con palla che viaggiava veloce e ottimi scambi anche spettacolari. Se è vero il vecchio detto “se il buon giorno si vede dal mattino” quello che si è visto domenica ci fa ben sperare nel futuro.

La prossima settimana il Comitato Regionale Toscano pubblicherà i calendari di categoria e si inizieranno le partite valide per la classifica. E’ stato reso noto il calendario della C2 dove militerà la nostra rappresentativa Senior con l’esordio a Grosseto il 18 ottobre e la prima partita in casa il 25 ottobre con gli Apuani Massa Rugby dove, finalmente, dopo un anno di interruzione, potremo rivedere i nostri ragazzi al Campo A. Scagliotti. 

Proseguono, intanto, le visioni delle partite del Mondiale di Rugby presso la nostra Club House. Domenica 4 ottobre avremo di nuovo l’Italia nel difficile match contro l’Irlanda, dopo la sconfitta con la Francia e la vittoria contro il Canada (poco meritata) speriamo in una prova di orgoglio degli Azzurri e vi aspettiamo per la visione che sarà accompagnata dalle iniziative culinarie a corollario dell’evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica