Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Politica venerdì 30 luglio 2021 ore 10:20

"Necessario riorganizzare la toponomastica"

Il Pd di Rio e Cavo chiede all'amministrazione comunale riese di rivedere le vie che nei tre paesi portano lo stesso nome e che causano confusione



RIO — "Nel comune di Rio, nato quarantatre mesi fa dalla fusione dei comuni di Rio Marina e Rio nell’Elba, ci sono ancora vie che hanno lo stesso nome". 

La segnalazione arriva dal Circolo Pd di Rio Marina e Cavo che invita l'amministrazione comunale ad intervenire.

"Ad esempio - spiegano dal Pd - abbiamo ancora due vie intestate a Giuseppe Garibaldi, due a Giuseppe Mazzini e altrettante a Giuseppe Verdi. Questo genera innegabilmente confusione per individuare la localizzazione di un’abitazione o il domicilio di una persona o quello fiscale di un’azienda, e non solo. L’attuale vicesindaco, quando era consigliere d’opposizione, in una riunione raccontò cosa le era capitato quando doveva fare una visita fiscale: si recò in via Verdi a Rio Marina, dove a quel numero civico non trovò nessuno, quella persona invece abitava nella via Verdi di Rio nell’Elba".

"Potremmo portare altri esempi che ben conoscono i portalettere, i corrieri, le guardie mediche, gli autisti del 118 e altri ancora. Invitiamo pertanto l’amministrazione comunale a porre fine a questa confusione sia perché lo prevede la norma, ma lo dice anche il buonsenso", concludono dal Circolo Pd Rio Marina e Cavo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità