Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:PORTOFERRAIO10°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, scontro Paragone-Sileri: «Siete degli incapaci», «Ma lo sai quanti sono i vaccinati? E allora perché parli?»

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 20:40

Navi ferme, elbani in attesa a Piombino

Mezzi in fila sul porto di Piombino verso le 18 di oggi

Il forte vento che da ore ha colpito la costa e l'Elba ha provocato lo stop dei traghetti dalla tarda mattinata. Camion bloccati sull'isola



PIOMBINO — Saltata anche la partenza delle ore 19 da Piombino per l'Elba un gruppo di elbani sono rimasti in attesa sul porto di Piombino con la speranza che almeno l'ultima nave possa partire per l'isola.

Fra gli elbani bloccati ci sono anche 2 ambulanze e 5 automediche che questa mattina sono partite dall'isola per portare pazienti a fare visite e terapie fuori Elba (vedi il video di Sara Pagotto in fondo all'articolo).

Nel frattempo il bar del porto di Piombino è rimasto aperto fino alle 20 mentre la stazione marittima, mentre scriviamo, risulta ancora aperta e alcune persone hanno trovato riparo all'interno dello stabile.

Un paziente che era a bordo di un'ambulanza è stato trasferito all'ospedale di Piombino per poter passare la notte mentre altri pazienti che erano andati a fare terapie sono ancora sul porto in attesa di poter tornare a casa.

Auto, ambulanze e altri mezzi fermi sul porto di Piombino alle ore 20

L'ultima partenza da Piombino per Portoferraio è il traghetto di Toremar delle ore 22,20 ma ancora non si hanno notizie se partirà o no.

Sul fronte elbano invece in fila davanti al traghetto sul porto di Portoferraio sono rimasti diversi camion di rifornimenti che questa mattina avevano raggiunto l'isola (vedi il video in fondo all'articolo).

E dalla mezzanotte di questa sera scatta l'allerta meteo per il maltempo con codice arancio e con la previsione di temporali, vento e mareggiate. Per cui anche la giornata di domani si annuncia critica per i collegamenti marittimi, almeno stando alle previsioni meteo.

Notizia in aggiornamento

Mareggiate a Portoferraio
Navi ferme, mezzi in attesa sul porto di Piombino
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS