Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:PORTOFERRAIO26°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 15:25

Forti raffiche di vento, stop ai traghetti

Foto di repertorio

Sul porto di Piombino in attesa di partire per l'Elba ci sono anche ambulanze e automediche con pazienti di rientro sull'isola dopo le terapie



PORTOFERRAIO — Le forti raffiche di vento che soffiano sulla costa e nel Canale fra l'isola d'Elba e Piombino stanno causando ulteriori problemi nei collegamenti marittimi.

Infatti dopo le corse annullate della mattinata di oggi, anche nel pomeriggio si registra l'annullamento delle partenze di altri traghetti.

Dalle ore 11,40 fino alle ore 17,50 infatti sono state cancellate tutte le partenze dei traghetti da Piombino per l'Elba di Toremar e Moby. Stop anche alle corse di Blu Navy nel pomeriggio, mentre l'aliscafo è già fermo da questa mattina.

Anche le corse del traghetto di Toremar da Piombino per Rio Marina delle ore 15,30 e delle 17,50  sono state cancellate ed il traghetto è quindi fermo nel porto elbano.

Risulta inoltre cancellata la partenza di questa sera delle ore 20,30 di Moby da Piombino per Portoferraio.

Nel frattempo le previsioni meteo per la serata non sono buone perché è stata emessa un'allerta meteo con codice arancione per mareggiate, temporali con forti raffiche di vento in aumento a partire da oggi pomeriggio sulla costa e l'Arcipelago toscano (leggi qui l'articolo).

Nel frattempo sul porto di Piombino c'è preoccupazione per gli elbani che devono fare rientro a casa, data la situazione. Tra loro in attesa che un traghetto possa partire per l'Isola al momento ci sono anche 2 ambulanze, 5 automediche con pazienti a bordo che tornano dalle terapie fuori Elba e anche un carro funebre.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande folla per Ferragosto ad ammirare le figure composte in cielo dalle luci: da Napoleone alla bandiera dell'Elba fino alla scritta "L'Elba vi ama"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità