QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°23° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 24 agosto 2019

Politica lunedì 14 gennaio 2019 ore 18:27

Nasce il gruppo "Portoferraio 2019"

Sede municipale di Portoferraio

Fondatori del nuovo gruppo politico l'assessore Roberto Marini e il consigliere comunale Fabio Fasola. Il gruppo rimane nella maggioranza



PORTOFERRAIO — Questa mattina con una nota ufficiale Roberto Marini, ex vicesindaco del Comune di Portoferraio e attuale assessore alla Cultura e Turismo, e Fabio Fasola, consigliere comunale, hanno avvisato sindaco e maggioranza della nascita di un nuovo gruppo politico denominato "Portoferraio 2019".

L'iniziativa, come ci ha spiegato lo stesso Marini, riguarda la creazione di un nuovo gruppo politico e non di un nuovo gruppo consiliare.

Marini, insieme a Fasola, rimangono comunque all'interno della maggioranza guidata dal sindaco Mario Ferrari, che anche oggi, durante la consulta dei sindaci, ha ribadito che non si candiderà nuovamente per la guida di Portoferraio.

"L'obiettivo di questo nuovo gruppo politico - ci ha detto Marini - è contribuire a risolvere in maniera più incisiva questioni urgenti all'interno dell'amministrazione comunale, prima fra tutte la situazione che riguarda la Cosimo de' Medici, partecipata comunale. Questo gruppo ha inoltre l'obiettivo di creare le condizioni necessarie per la costruzione di una piattaforma programmatica in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno a Portoferraio nella prossima primavera."

Ricordiamo che, sempre nella giornata odierna, lo stesso Marini era intervenuto con una sua nota per spiegare la situazione attuale della partecipata comunale (leggi qui l'articolo), mettendo in evidenza la situazione di stallo e il rischio della stessa, senza una presa di posizione del Comune.

Domani, 15 Gennaio, invece dovrebbe svolgersi una nuova riunione relativamente alla Cosimo de' Medici sulle cui vicende e sulla cui guida si attendono sviluppi da parte dell'amministrazione comunale.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità