Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 31 dicembre 2018 ore 12:35

"La Cosimo De' Medici continuerà ad esistere"

Mario Ferrari, sindaco di Portoferraio

Il sindaco Ferrari ha incontrato i dipendenti della società partecipata del Comune per rassicurarli sul futuro e sul loro posto di lavoro



PORTOFERRAIO — Dal Comune di Portoferraio fanno sapere che il sindaco, Mario Ferrari, ha incontrato questa mattina, lunedì 31 Dicembre, una folta delegazione dei dipendenti della società partecipata Cosimo de’ Medici, per fare chiarezza sugli avvenimenti degli ultimi mesi. 

In particolare Mario Ferrari ha voluto rassicurare il personale della partecipata sul futuro della società.

“Voglio subito chiarire – ha detto fra l’altro il sindaco – che la Cosimo continuerà ad esistere: è il braccio operativo dell’amministrazione comunale, che la considera irrinunciabile. La Cosimo, quindi voi tutti nel vostro insieme, ha lavorato bene in questi anni, facendo vedere tutte le sue potenzialità, le sue professionalità, dimostrandosi una società sempre presente, attenta e pronta ad intervenire ogni volta che ce n’è stato bisogno”. 

“Quello che questa amministrazione comunale sta verificando – ha aggiunto Ferrari in riferimento alla situazione attuale – non è il lavoro eseguito, che è notevole, ma le metodologie amministrative attraverso il quale è stato realizzato, che hanno avuto come conseguenza l’accumulo di somme considerevoli di debiti fuori bilancio. Siccome è stato affermato più volte che la responsabilità finale è del sindaco, ho voluto verificare fino in fondo come stanno realmente le cose”.

Al discorso del sindaco è seguita una serie di domande da parte del personale presente, che hanno ricevuto tutti i chiarimenti richiesti. 

“Nell’augurare a tutti voi buon anno – ha concluso Mario Ferrari – una cosa mi sento di poter oggi affermare con certezza: la Cosimo de’ Medici continuerà ad esistere, ognuno di voi manterrà il proprio posto di lavoro e gli stipendi saranno assicurati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica