Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Cronaca martedì 08 luglio 2014 ore 22:00

Nasce iFriends e lo sport si fa in centro storico

Il nuovo progetto della neonata associazione portoferraiese



PORTOFERRAIO — Parte da una partita di calcio, in pieno centro storico a Portoferraio, il progetto dell'associazione iFriends. Una partita dedicata ai giovani quale concreta dimostrazione di rianimare la città di Portoferraio. E' quanto sostiene il presidente dell'associazione Marco Battacone.

“L’associazione iFriends, nasce dalla volontà di sette giovani portoferraiesi doc e dall’amore per il proprio paese, con lo scopo di coadiuvare la nuova amministrazione comunale nell’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive e non, rivolte ad un pubblico giovane che come noi era stufo di ritrovarsi a discutere su che cosa si potesse concretamente fare per “rianimare” Portoferraio.”  

“Il progetto del I° torneo di calcetto - prosegue - è nato dall’idea che lo sport possa essere ancora una volta un buon motivo per ritrovarsi ed unire giovani con tanta voglia di fare, animati dagli stessi ideali di amicizia, entusiasmo e buona volontà. In piazza Cavour sarà allestito un vero e proprio campo da calcetto “dragon goal” e fino a quaranta squadre si alterneranno in partite da venti minuti ciascuna. 

La squadra vincente, oltre al 1° premio Crociera sul Mediterraneo, approderà alle finali del Campionato italiano che si terranno a Milano il 6 e 7 settembre 2014, con la successiva possibilità di volare in Spagna per i Mondiali. A fare da cornice inoltre tanta musica e divertimento. 

Sono aperte dunque le iscrizioni, fino a giovedi 10 luglio. Già venti sono le iscrizioni raccolte, ma ci aspettiamo una grande partecipazione. I moduli di adesione e il regolamento del torneo sono reperibili contattando i numeri indicati sulla pagina Facebook dell'associazione "iFriends" o inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica: associazione.ifriends@gmail.com

All'evento parteciperanno la gran parte delle attività del centro storico portoferraiese, a dimostrazione della fiducia di molti riposta in questo nuovo progetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PARTITA DRAGON GOAL BAR KM5 ADRIA - aut. Pas Chicchi 2013
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri sulle strade elbane nel fine settimana per garantire la sicurezza e la legalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità