Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Cultura martedì 01 giugno 2021 ore 08:22

Museo dei minerali di Rio verso il restyling

Uno degli spazi del Museo dei minerali di Rio Marina

Presentato lo studio di fattibilità per migliorare il percorso di visita del museo con l'inserimento anche di elementi multimediali



RIO — Nella mattinata di ieri gli architetti Paola Ostellino, Giulia Novati e Alessandro Pasero hanno presentato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di rinnovamento del Museo dei minerali e dell'arte mineraria di Rio Marina.

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Rio, spiegando che il  progetto ha rispettato le indicazioni impartite dalla stessa amministrazione ed ha quindi brillantemente coniugato tradizione e moderna contemporaneità, impostando una riorganizzazione degli spazi per creare un vero e proprio percorso che consentirà ai visitatori di vivere in modo razionale l’esperienza della storia delle nostre miniere".

In base al progetto, come spiega l'amministrazione riese "saranno mantenuti gli attuali ambienti minerari come ricostruiti e riprodotti e sarà potenziato il patrimonio minerario esposto. Ma il contributo di novità più significativo sarà rappresentato dall’introduzione di contenuti multimediali, con la proiezione di filmanti sulla vita in miniera con le testimonianze dei vecchi minatori."

“E’ una proposta progettuale di qualità che sarà insieme rinnovamento e miglioramento – ha dichiarato soddisfatto il sindaco Corsini – che, come promesso, nella seconda metà di Giugno sarà presentato pubblicamente per ottenere la massima condivisione su questa bella operazione di restyling".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità