Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:24 METEO:PORTOFERRAIO18°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Piero Angela, l'ultima volta in tv: «Io come la Regina Elisabetta: lavoro da 70 anni per la Rai»

Sport sabato 10 ottobre 2020 ore 10:15

Mtb, partita la sfida della Capoliveri Legend Cup

partenza Capoliveri Legend Cup
Partenza della Capoliveri Legend Cup 2020

Circa duemila atleti si stanno sfidando sui sentieri del Bike Park. In ballo anche titolo internazionale e tricolore. Domani il Test Event Mondiali



CAPOLIVERI — E' partita la sfida sui sentieri del Bike Park di Capoliveri che ha portato all'Elba circa duemila atleti, fra i quali 62 donne, per mettersi alla prova con la undicesima edizione della Capoliveri Legend Cup.

Partenza del gruppo donne

Lo start questa mattina da Capoliveri ha dato il via ad un percorso di ottanta chilometri con tremila metri di dislivello, che si snodano sul Monte Calamita, con i suoi contrasti cromatici eccezionali, tra la terra rossa, la vegetazione mediterranea e i suoi panorami mozzafiato sul mare.

Ma quest'anno massima attenzione anche ai protocolli di sicurezza Covid. Per le emergenze infatti sono state approntate e gestite dalla Pubblica Assistenza e Protezione civile di Capoliveri due tende (una delle quali riservata ad eventuali atleti che dovessero presentare temperature superiore a 37,5 gradi), con attrezzature mediche specialistiche con due medici e 6 infermieri.

Ricordiamo infine che la Capoliveri Legend Cup 2020 è anche valida come prova internazionale dell'Uci Marathon Series e quale Campionato Italiano Xcm mentre domani, domenica 11 ottobre, si svolgerà il Test Event sul percorso che sarà lo scenario di gara del Campionato Mondiale di mountain bike Marathon il 2 ottobre 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono state attivate quattro squadre antincendio boschivo e vigili del fuoco. In decollo anche l'elicottero regionale
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura