Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 16:32
Mobilità sostenibile, i servizi del Comune di Rio

Nell'ambito del progetto Civitas sono stati presentati i dati del Comune di Rio relativi ai servizi attivati per una mobilità più sostenibile
RIO — Nella giornata di ieri si è svolto a Portoferraio, nell’ambito del progetto europeo Civitas Destinations, di cui è capofila il Comune di Portoferraio, un incontro al quale hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni elbani interessati al tema del trasporto pubblico locale, e fra gli altri il Parco nazionale dell’Arcipelago toscano, Aquavision, Caput Liberum e Marciana Civitas.
Cinzia Battaglia mentre relaziona sul progetto
Il Comune di Rio, partner del progetto, rappresentato dall'assessore all'ambiente Cinzia Battaglia, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale - ha relazionato sulla propria esperienza con il risultato del progetto “Celso System” volto al monitoraggio ed informazione sui sistemi di trasporto collettivi integrativi.
Sono stati forniti i dati raccolti con il servizio di trasporto estivo "Marebus" per gli anni 2017-2018 e 2019, ed è stato illustrato anche l'attuale servizio di trasporto invernale "GoBus", entrambi esempi molto positivi ed apprezzati di mobilità sostenibile, utili per i cittadini e turisti con l’ottica da implementare in prospettiva futura con un'App che ne faciliti la fruizione nei territori elbani.
Qui di seguito riportiamo i dati relativi al servizio Marebus e al bus serale estivo per il 2019.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI