Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 17:30

Un bus navetta invernale nel territorio di Rio

Foto di repertorio

Si tratta di servizio gratuito che collegherà Rio nell'Elba, Rio Marina e Cavo. Il 1 e 2 Novembre il bus collegherà il territorio con i cimiteri



RIO — Nella seduta odierna la giunta comunale di Rio ha approvato l'istituzione di un servizio navetta diurno e gratuito, "Go Bus", per collegare i maggiori centri abitati del territorio comunale, Rio nell'Elba, Rio Marina e Cavo, nel periodo invernale ed offrire così alla comunità l'opportunità di spostarsi e di poter fruire dei servizi sparsi sul territorio. 

Un importante beneficio, come si legge in una nota del Comune di Rio, che si aggiunge al normale servizio di trasporto di linea, e che è dedicato a tutti, ma soprattutto alle fasce più deboli della popolazione, che vivono in una condizione di fragilità sociale ed economica e che hanno difficoltà a muoversi.

Il servizio sarà svolto dalla società Parco Minerario con un mezzo a nove posti. Soddisfazione esprimono il sindaco e la giunta tutta che commentano così il nuovo servizio: "Crediamo sia la migliore risposta a chi lamenta l'insufficienza dei servizi alla persona, che vengono anzi di molto incrementati anche con questa nuova iniziativa. Ed è anche una giusta risposta agli inconvenienti che inevitabilmente crea un territorio allargato dalla fusione ad una comunità, cui va garantita una qualità di vita quotidiana capace di attenuare il disagio del periodo invernale". 

"Go Bus" sarà attivo da domani Venerdì 1 Novembre e durerà fino al 15 Giugno del prossimo anno e i primi due giorni sarà dedicato ai collegamenti con i cimiteri. 

Qua sotto è possibile consultare il numero delle corse e dei loro orari, che saranno coincidenti con l'apertura dei servizi sul territorio.

Gli orari di collegamento con i cimiteri il 1 e 2 Novembre

Gli orari per collegare con i cimiteri durante le festività

Gli orari di collegamento fra Rio Elba, Rio Marina e Cavo e la zona commerciale del Piano, fra Rio Elba e Rio Marina dal 4 Novembre

Le corse di collegamento fra Rio Marina, Rio Elba e Cavo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità