Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Cronaca martedì 16 ottobre 2018 ore 12:22

Minacce alla ex convivente, denunciato ma libero

I Carabinieri di Portoferraio hanno anche scoperto episodi di violenze contro la donna negli anni della convivenza mai però denunciate per paura



PORTOFERRAIO — I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Portoferraio hanno denunciato un 40enne elbano per atti persecutori commessi nei confronti della sua ex compagna.

Le indagini sono scaturite a seguito di un episodio in cui l’uomo, in forte stato di agitazione, ha minacciato la donna ed un’altra persona presente. Grazie al tempestivo intervento dei militari sono state scongiurate gravi conseguenze. Dai successivi accertamenti condotti sono emersi diversi episodi di violenze, sia fisiche che psicologiche, che la donna ha subito durante gli anni di convivenza e non ha denunciato per il timore di ulteriori ripercussioni.

Nel corso delle indagini, gli uomini dell’Arma hanno anche sequestrato un attrezzo da taglio usato per minacciare un parente della donna, per il quale il 40enne risponderà anche del reato di minacce aggravate dall’uso di strumento utilizzabile per l’offesa alla persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Attualità