QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 febbraio 2019

Cronaca martedì 16 ottobre 2018 ore 12:22

Minacce alla ex convivente, denunciato ma libero

I Carabinieri di Portoferraio hanno anche scoperto episodi di violenze contro la donna negli anni della convivenza mai però denunciate per paura



PORTOFERRAIO — I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Portoferraio hanno denunciato un 40enne elbano per atti persecutori commessi nei confronti della sua ex compagna.

Le indagini sono scaturite a seguito di un episodio in cui l’uomo, in forte stato di agitazione, ha minacciato la donna ed un’altra persona presente. Grazie al tempestivo intervento dei militari sono state scongiurate gravi conseguenze. Dai successivi accertamenti condotti sono emersi diversi episodi di violenze, sia fisiche che psicologiche, che la donna ha subito durante gli anni di convivenza e non ha denunciato per il timore di ulteriori ripercussioni.

Nel corso delle indagini, gli uomini dell’Arma hanno anche sequestrato un attrezzo da taglio usato per minacciare un parente della donna, per il quale il 40enne risponderà anche del reato di minacce aggravate dall’uso di strumento utilizzabile per l’offesa alla persona.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Sport