Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 06:30

Mille posti per visitare l'Isola di Gorgona

Foto di: Roberto Ridi

La prima visita è prevista il 19 Marzo. Ecco le informazioni per prenotare la visita guidata sull'isola carcere dell'Arcipelago Toscano



ISOLA DI GORGONA — Sono disponibili 1000 posti per visitare l'Isola di Gorgona. Da oggi, 2 Marzo alle ore 10 aprono le prenotazioni online per visitare l'isola carcere con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano. 

Dopo il successo del 2021, il Parco, in collaborazione con l’Amministrazione Penitenziaria, conferma anche per il 2022 il programma di fruizione per far conoscere questa piccola isola carcere, verde e selvaggia, modello di recupero sociale.
Le visite iniziano il 19 Marzo (prima data utile) e le partenze per Gorgona sono tutte previste da Livorno. 

E’ possibile prenotare le visite on line sul sito: https://www.parcoarcipelago.info/gorgona. Per la conferma della prenotazione è necessario compilare, almeno una settimana prima, un modulo completo di tutti i dati anagrafici che verranno trasmessi alla Polizia Penitenziaria per i necessari controlli. 

In base alle disposizioni dell’Amministrazione Penitenziaria, durante la visita è obbligatorio seguire tutte le indicazioni della Guida, non è possibile muoversi individualmente, non è consentito l’uso di apparecchi fotografici e di telefoni cellulari e la balneazione è vietata.
La visita consiste in un’escursione trekking con guida lungo il percorso autorizzato. Le escursioni possono essere effettuate solo se si è dotati di scarpe da trekking con suola scolpita, in caso di abbigliamento non adeguato la guida può decidere di non far partecipare alla visita. I partecipanti devono presentarsi al molo d’imbarco 30 minuti prima della partenza muniti dei documenti d’identità indicati in fase di prenotazione.

Sul sito sopra indicato sono disponibili tutte le informazioni utili: condizioni di prenotazione, date disponibili, orari e luogo di imbarco, descrizione del percorso. Per informazioni è a disposizione l’ufficio info Park al tel. 0565 908231(dal lunedì al sabato 9-15 domenica 9-13) che gestisce l’organizzazione della visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità