Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 17:00

Onorato: "Una strategia per farci fallire"

Vincenzo Onorato

Il patron di Moby invia un messaggio ai suoi dipendenti e nomina due personaggi chiave che secondo lui sono collegati ad un disegno preordinato



MILANO — Vincenzo Onorato invia un messaggio ai suoi dipendenti e lo affida alla sua pagina Facebook. Onorato sottolinea che le sue aziende sono sane e ribadisce che c'è un progetto nato per far fallire le sue aziende.

"Uomini e donne di Moby,Tirrenia e Toremar, siamo quasi 6.000 e siamo tutti italiani. Siamo la prima infrastruttura del mare del Paese. - scrive Onorato - Siamo sani e non in fallimento e non lo dico io, ma lo ha decretato il tribunale di Milano".

"Esiste una strategia per mandarci tutti a casa disoccupati e farci fallire. Questa strategia - afferma Onorato - passa attraverso una banca che da due mesi sta bloccando di fatto il nostro piano industriale, con pretesti e rinviando ogni sua decisione senza consentirci di proseguire il nostro lavoro. La vendita delle due navi che la banca ha di fatto bloccato va a rimborso delle banche. Avete mai visto una banca che non vuole i soldi indietro? Per la banca è più importante farci morire per seguire una sua strategia legata a un fondo con sede alle Cayman, Sound Point, il cui rappresentante è Antonello di Meo".

In un post successivo Vincenzo Onorato però chiama in causa due persone che sarebbero collegate alle vicende che stanno mettendo Moby e Tirrenia in difficoltà.

"La vicenda che stiamo vivendo è a dir poco paradossale. Infatti dopo la chiara sentenza dello specializzato tribunale milanese - dichiara Onorato - pensavo che tutto si fosse risolto e invece per UniCredit e per Sound Point, non è così: UniCredit ha bloccato la vendita delle navi in perfetta sintonia con il fondo speculativo. Ma UniCredit e Sound Point sono guidate da uomini".

"Esaminiamo i personaggi di questa grottesca storia: Antonello Di Meo, Sound Point, - spiega Onorato - Sound Point è un fondo speculativo con sede legale alle Cayman, diretto da Londra da Antonello Di Meo. È singolare che nella primavera scorsa un nostro nemico durante la trattativa per la vendita delle navi abbia detto che i fondi e UniCredit non avrebbero mai liberato le ipoteche per gli acquirenti. Considerato che l’azione di Sound Point con la richiesta del nostro fallimento è stata depositata a settembre. Quale chiaroveggenza ha ispirato il nostro competitor-nemico a suggerire agli acquirenti quello che sarebbe successo in seguito? Sarebbe interessante che Antonello Di Meo chiarisse chi sono i finanziatori e da dove provengono i soldi che alimentano il suo fondo alle Cayman. Un fondo così arriva nel nostro Paese e con una serie di azioni corsare a mettere in crisi 5.800 posti di lavoro. È possibile che queste cose succedano solo nel nostro Paese?"

"Alfredo De Falco, UniCredit. Alfredo De Falco - spiega Onorato - è a capo del Corporate Investment Banking in Italia. Sarebbe il caso che questo signore chiarisse la natura dei rapporti con la famiglia Grimaldi in una sede opportuna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport