Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 28 marzo 2021 ore 13:30

Muore imprenditore pioniere del turismo elbano

Giuseppe Camerini

E' scomparso a Milano l'ingegner Giuseppe Camerini, noto all'Elba per le sue attività imprenditoriali nel turismo e per la sua arte



MILANO — E’ scomparso ieri, sabato 27 Marzo, a Milano l’ingegner Giuseppe Camerini, classe 1938, pioniere del turismo elbano, fondatore dell’Hotel del Golfo, costruito nel 1950 e dell’azienda vinicola Cecilia, uno dei primi a credere nelle potenzialità del territorio.

Uomo innamorato della “Sua” Isola che frequentava dai primi anni ‘50, proprietario e custode della Guardiola di Procchio e del parco adiacente che aveva reso un vero e proprio gioiello con passione e sudore.

"Vorremmo sottolineare l’amore dell’ Ingegner Camerini per l’isola d’Elba, - fanno sapere dalla famiglia - amore che crediamo corrisposto dai tanti amici e conoscenti elbani che almeno una volta nella loro vita, l’avranno incontrato nei pressi del parco de La guardiola di Procchio, intento a curare i sentieri per renderli fruibili a tutti". 

Negli ultimi anni si era dedicato all’arte e alla scrittura, con opere ambientate e dedicate al territorio che amava, l'isola d'Elba, e che considerava la proprio casa.

I funerali dell'ingegner Camerini si svolgeranno a Milano, martedì 30 Marzo. 

Dalla redazione e direzione di Quinews le condoglianze alla famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità