Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca domenica 21 marzo 2021 ore 18:36

Muore all'improvviso notissimo medico

E' deceduto il dottor Paolo Menno, medico chirurgo specialista in chirurgia generale e specialista in anestesia e rianimazione



PORTO AZZURRO — Oggi pomeriggio nella sua abitazione è deceduto in seguito ad un improvviso malore il dottor Paolo Menno. Il dottor Menno è stato subito soccorso dal personale della Misericordia di Porto Azzurro, che si trovava in zona anche se non era in servizio, e da una infermiera poi raggiunti dal personale della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e dalla Pubblica Assistenza Santissimo Sacramento di Portoferraio con il medico del 118. Ed era stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso.

Nonostante i tentativi di rianimazione purtroppo per il noto medico non c'è stato niente da fare.

Purtroppo anche uno dei soccorritori della Misericordia, che era giunto sul posto per i primi soccorsi, è stato colpito da un malore ed è stato trasferito con il Pegaso fuori Elba per le cure necessarie.

Già dirigente medico di primo livello all'ospedale di Portoferraio Il dottor Paolo Menno, aveva 73 anni ed era molto stimato e conosciuto all'Elba ed anche fuori dell'isola.

Paolo Menno

Dopo la pensione da internista dell'ospedale elbano continuava comunque a svolgere la professione di medico da libero professionista anche presso l'ambulatorio medico MedicArt a Portoferraio.

La notizia della morte del dottor Menno si è diffusa rapidamente in tutta l'isola e tanti sono gli attestati di stima e cordoglio espressi da numerose persona anche sui social.

Questo il messaggio di cordoglio da parte dell'Asl: "La Direzione dell Zona Distetto, la Direzione medica del presidio ospedaliero, il reparto di Chirurgia dell’Elba e tutti i colleghi, il personale infermieristico, Oss ed amministrativo e tutti coloro che operano nell’USL Elbana si stringono intorno alla famiglia per la scomparsa del dottor Paolo Menno, medico storico in servizio per anni nell'ospedale di Portoferraio ricordando il professionista e l’uomo sempre pronto a dare risposte a tutti. L'Azienda Usl Toscana nord ovest esprime le più sentite condoglianze".

Nel frattempo la famiglia ha fatto sapere che per volontà del dottore Menno non ci terrà il rito funebre ma la salma sarà trasferita a Livorno per la cremazione.

Alla famiglia ed ai suoi cari le condoglianze della redazione e della direzione di QUInews.

Con immensa tristezza ci associamo al dolore della famiglia dello stimato ed indimenticabile Dott. Menno Paolo. Grazie...

Pubblicato da Pubblica Assistenza Capoliveri su Domenica 21 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità