Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Attualità domenica 03 aprile 2022 ore 20:00

Depositato accordo Moby-Tirrenia sul debito

L'accordo con i commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria è stato depositato al tribunale fallimentare di Milano che dovrà pronunciarsi



MILANO — Dopo l'annuncio dell'accordo raggiunto fra Moby e i commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria, il documento è stato depositato presso il tribunale fallimentare di Milano.

Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Ansa, in base ad un accordo con "saldo e stralcio", il Gruppo Onorato Armatori, a cui fa capo Moby, dovrebbe pagare circa 82 milioni di euro dei 180 per estinguere il debito relativo a Tirrenia.

I giudici milanesi, dopo che si saranno svolte le assemblee dei soci, previste a Giugno, dovrà pronunciarsi sulla proposta di concordato preventivo di Moby.

A dare una svolta alla situazione di stallo e di rischio per il Gruppo Onorato nei giorni scorsi era intervenuta in soccorso Msc, controllata dalla famiglia Aponte, che è entrata come socia minoritaria in Moby permettendo un aumento di capitale e il salvataggio del Gruppo stesso con la conseguente messa in sicurezza del lavoro a rischio per circa 6.000 marittimi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Politica

Cultura