Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 09:49

Mascherine a domicilio nel Comune di Marciana

Foto di repertorio

Ecco come il Comune ha organizzato la distribuzione delle mascherine che sono arrivate dalla Regione nelle varie zone del territorio



MARCIANA — Oggi in tutto il Comune di Marciana verrà effettuata la distribuzione a domicilio delle 4000 mascherine ricevute ieri dalla Regione Toscana. La distribuzione sarà a cura della Racchetta sezione Elba (a Procchio), della Misericordia di Pomonte e Chiessi (da Pomonte alle Casine) e della Marciana Civitas (a Marciana e Poggio).

A tutti i residenti dai sei anni in su saranno consegnate due mascherine a testa.

Coloro che al momento della consegna non saranno a casa possono chiamare il numero verde del Centro Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale 800432130 o inviare un sms al 346-0785690 con nome cognome e luogo di residenza.

Con la nuova ordinanza del presidente della Regione Toscana è reso obbligatorio l’uso della mascherina a chi esce.

Ricodiamo che nel nostro comune dall’inizio del virus sono state consegnate oltre 1000 mascherine monouso agli esercizi commerciali, uffici pubblici aperti e operatori.

La cittadinanza è invitata a usare i dispositivi in modo appropriato e a smaltirli correttamente nella raccolta indifferenziata. 

"L’obbligo della mascherina per tutti nasce - spiegano dal Comune - dal fatto che sono ripresi troppi comportamenti sbagliati da parte dei cittadini e che ci sono troppi assembramenti.  Questo purtroppo vale anche per il nostro comune. Il fatto di non avere fino ad ora contagi nel nostro territorio non ci autorizza a comportarci in modo sbagliato e a essere irrispettosi nei confronti della comunità. Vi ricordiamo che resta l’obbligo di limitare ogni spostamento all’estremamente necessario e invitiamo tutti a seguire questa indicazione: indossare la mascherina non autorizza nessuno ad uscire di casa senza un motivo che non sia quello consentito da DPCM e ordinanze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità