Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO25°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 30 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo in massa dei migranti sulle spiagge di Ceuta: dal Marocco in migliaia a nuoto
L'arrivo in massa dei migranti sulle spiagge di Ceuta: dal Marocco in migliaia a nuoto

STOP DEGRADO Domenica 24 Aprile 2022 ore 09:00

"Via del Cotoncello è abbandonata"

La segnalazione arriva dalla zona di Marciana e riguarda un tratto di strada dove sono presenti delle abitazioni lasciato all'incuria



MARCIANA — "Siamo a stagione turistica iniziata, (sia chiaro, non perché i residenti valgano meno) e la nostra via è sempre più in totale abbandono. Cunette ormai inesistenti perché piene di terra".

Si apre così la segnalazione di una cittadina che mette in evidenza uno stato di abbandono relativo a via del Cotoncello, in zona Sant'Andrea, nel Comune di Marciana.

"Ditte che tagliano alberi e lasciano detriti sulle scarpate, siepi mai contenute che entrano sulla strada e ne restringono il percorrimento. Ringhiera di un ponticello che aspetta di essere aggiustata da 3 lunghi anni,vbella figura che fa il Comune con turisti abituali!", prosegue la segnalazione.

"Pezzi di tubi che fuoriescono sul ciglio della carreggiata, tombini (si fa per dire) ostruiti e la lista sarebbe ancora più lunga. Mi chiedo se siamo entrati nel dimenticatoio e se dimenticassimo noi di pagare le tasse?
Possibile un abbandono così?!", si conclude la segnalazione con un amaro sfogo a causa della situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'affluenza eccezionale in piazza Matteotti con intere generazioni pronte a cantare insieme a Cristina D'Avena e i Gem Boy
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità