Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PORTOFERRAIO16°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente al Nürburgring: due auto sportive si scontrano a 200 km/h
Incidente al Nürburgring: due auto sportive si scontrano a 200 km/h

Attualità martedì 21 agosto 2018 ore 10:55

Un trigone viola fra i bagnanti a Procchio

Una presenza non rara ma decisamente insolita in spiaggia. L'avvistamento documentato dal cantante toscano Stefano Picchi, in vacanza all'Elba VIDEO



MARCIANA — "Guardate che meraviglie che si trovano all'isola d'Elba". Lo stupore di un incontro ravvicinato con una delle presenze meno consuete del nostro mare, un trigone viola, documentato da un ospite illustre della nostra isola, il cantante toscano Stefano Picchi.

"Erano le ore 8.45 circa del mattino sulla spiaggia di Procchio - ci ha raccontato Stefano Picchi -  quando ho fatto questo incredibile incontro  davanti ai bagni La Perla. Ho iniziato la mia carriera all'Elba e sono procchiese di adozione, ma queste cose mi lasciano sempre a bocca aperta".

In effetti incontrare un trigone viola non è rarissimo nelle nostre acque, ma lascia sempre stupiti trovarlo in acque così basse, dove era venuto probabilmente a godersi la temperatura calda delle prime ore del mattino.

Stefano Picchi, cantante lucchese, è noto per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2004 con il brano "Generale Kamikaze" che lo ha lanciato nel mondo della canzone internazionale, ma soprattutto per aver musicato e interpretato la canzone "Ama e dimentica", la prima preghiera pop il cui testo è stato scritto da Papa Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere è stato avvistato da un diportista ed è stato recuperato dalla Guardia costiera. Si tratta di un uomo anziano. Disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

STOP DEGRADO