comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 22°24° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Recovery Fund, Merkel: «Ci sono divergenze, ma puntiamo a trovare l'accordo»

Attualità lunedì 20 agosto 2018 ore 20:25

Nata un'altra tartarughina a Straccoligno

Le tartarughine di Straccoligno

Nella notte fra domenica e lunedì un piccolo esemplare si è aggiunto agli altri già nati. Continua l'osservazione prima dell'apertura del nido VIDEO



CAPOLIVERI — Dovrebbero essere cinquantatrè, tartarughina più, tartarughina meno, i piccoli di caretta caretta che sono riusciti a prendere il mare sulla spiaggia di Straccoligno, nel comune di Capoliveri. 

Infatti, dalla sabbia ghiaiosa della spiaggia, nella notte di domenica 19 agosto, un'altra piccola tartaruga si è aggiunta al gruppo delle "sorelline" nate nel pomeriggio di sabato proprio mentre sulla spiaggia si stava celebrando un matrimonio.

Un evento che ha trovato risalto su tutti i media nazionali, andando a finire anche nel telegiornale di Tgcom 24 che fra l'altro cita a riferimento proprio l'articolo di QUInewsElba, come del resto aveva fatto ieri anche Repubblica.it.

Per l'Elba, che diventa sempre più l'isola delle tartarughe, è la seconda nidificazione consecutiva andata a buon fine, dopo quella di Marina di Campo dello scorso anno.

Intanto, sulla spiaggia di Straccoligno, continua il monitoraggio del nido nella speranza di veder spuntare, già da questa notte, qualche altro esemplare di caretta caretta.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca