Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 20 dicembre 2018 ore 15:59

Un riconoscimento per i cittadini meritevoli

Cerimonia di premiazione

Pubblico encomio da parte dell'amministrazione comunale a cittadini, dipendenti e volontari a favore della comunità durante le emergenze del maltempo



MARCIANA — Il sindaco di Marciana, Anna Bulgaresi, insieme alla giunta, nella giornata di mercoledì 18 Dicembre ha consegnato encomi e riconoscimenti ad un folto gruppo di persone, dipendenti comunali, collaboratori, volontari che si sono distinti “per il non comune senso del dovere, spiccata professionalità e motivazioni sul lavoro oltre che per l’insostituibile contributo dato in alcune operazioni come una delicata esecuzione di ufficio di un’ordinanza di sgombro che ha consentito un efficace espletamento delle operazioni e per aver dato un contributo fondamentale nell’emergenza maltempo che si è verificata il 29 e 30 Ottobre scorso”.

Nelle motivazioni del Comune i premiati hanno prestato un necessario quanto “tempestivo soccorso alla popolazione, sottoponendosi a situazione di rischio per la propria incolumità”.

“A prescindere dall’evento in sé stesso – ha motivato il sindaco - questo è il sunto della collaborazione di questi due mandati della mia amministrazione. Di sicuro è stato fatto di più rispetto all’ordinario. Voi ci siete sempre stati e questa amministrazione ne è fiera". 

"Non ci siamo fatti mancare nulla, incendi, neve, alluvioni, mareggiate – ha aggiunto Bulgaresi - ma lo abbiamo affrontato insieme a voi”. 

Non ultimo appunto, l’evento dell’ottobre scorso che ha creato grossi problemi alla viabilità, a causa della caduta di numerosi alberi e problemi alle frazioni dopo che il mare ha invaso strade e abbattuto recinzioni e muretti. 

L’encomio è stato consegnato ad Amedeo Anselmi,Giorgio Balestrini, Katia Bodecchi, Katia Anselmi, David Berti, Maria Teresa Silvio, Emiliano Ferrini, Francesca Ferrini, Andrea Burelli, Daniele Galeazzi, Anna Durante, Maurizio Galeazzi, Pietro Cottone, Claudio Mazzarri, Elena Dini, Andrea Santomauro, Giuliano Testa, ai volontari dell’Associazione La racchetta e sono stati consegnati inoltre ringraziamenti ufficiali alla caserma dei carabinieri di Marciana Marina, alla Questura di Livorno e al Commissariato di Portoferraio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca