Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:43 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Imponente frana sulla Lecco-Ballabio, colpita un'auto e bloccata una galleria. Non ci sono feriti

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 16:33

Alternanza scuola lavoro in Comune

Due studenti del Cerboni integrano il personale amministrativo nel municipio di Marciana. Bulgaresi: "Progetto che funziona"



MARCIANA — Daniel Sardi e Sofia Barsalini sono i due studenti della 4° A dell'istituto Cerboni che, prendendo parte al progetto di alternanza scuola lavoro, stanno effettuando un'esperienza lavorativa all'interno del municipio di Marciana.

Dopo una settimana di affiancamento intensivo negli uffici Tributi e Centralino, svolgeranno ancora per i prossimi giorni alcuni turni in appoggio al personale amministrativo per un pomeriggio a settimana.

"Sono due ragazzi di Marciana e siamo contenti di averli con noi - racconta il sindaco Anna Bulgaresi - io in particolare perchè sono due miei ex studenti delle elementari.

L'alternanza scuola lavoro è un progetto che funziona molto bene, i ragazzi assaggiano come è davvero il mondo del lavoro e si confrontano con i dipendenti con più esperienza. Ci tengo quindi a fare i complimenti, oltre ai due ragazzi, ai dirigenti scolastici che stanno mandando avanti il progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime ore sono previste piogge e forti temporali. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per i rischi del maltempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità