comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°26° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Fase 2, Zaia: «Grecia? Sappiano che dal Veneto non ci vedono più»

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 16:33

Alternanza scuola lavoro in Comune

Due studenti del Cerboni integrano il personale amministrativo nel municipio di Marciana. Bulgaresi: "Progetto che funziona"



MARCIANA — Daniel Sardi e Sofia Barsalini sono i due studenti della 4° A dell'istituto Cerboni che, prendendo parte al progetto di alternanza scuola lavoro, stanno effettuando un'esperienza lavorativa all'interno del municipio di Marciana.

Dopo una settimana di affiancamento intensivo negli uffici Tributi e Centralino, svolgeranno ancora per i prossimi giorni alcuni turni in appoggio al personale amministrativo per un pomeriggio a settimana.

"Sono due ragazzi di Marciana e siamo contenti di averli con noi - racconta il sindaco Anna Bulgaresi - io in particolare perchè sono due miei ex studenti delle elementari.

L'alternanza scuola lavoro è un progetto che funziona molto bene, i ragazzi assaggiano come è davvero il mondo del lavoro e si confrontano con i dipendenti con più esperienza. Ci tengo quindi a fare i complimenti, oltre ai due ragazzi, ai dirigenti scolastici che stanno mandando avanti il progetto".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità