Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PORTOFERRAIO12°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
“Nessuno scappa!”: la bigliettaia si arrampica sui passeggeri per riscuotere il biglietto – il video virale dal Perù
“Nessuno scappa!”: la bigliettaia si arrampica sui passeggeri per riscuotere il biglietto – il video virale dal Perù

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 16:33

Alternanza scuola lavoro in Comune

Due studenti del Cerboni integrano il personale amministrativo nel municipio di Marciana. Bulgaresi: "Progetto che funziona"



MARCIANA — Daniel Sardi e Sofia Barsalini sono i due studenti della 4° A dell'istituto Cerboni che, prendendo parte al progetto di alternanza scuola lavoro, stanno effettuando un'esperienza lavorativa all'interno del municipio di Marciana.

Dopo una settimana di affiancamento intensivo negli uffici Tributi e Centralino, svolgeranno ancora per i prossimi giorni alcuni turni in appoggio al personale amministrativo per un pomeriggio a settimana.

"Sono due ragazzi di Marciana e siamo contenti di averli con noi - racconta il sindaco Anna Bulgaresi - io in particolare perchè sono due miei ex studenti delle elementari.

L'alternanza scuola lavoro è un progetto che funziona molto bene, i ragazzi assaggiano come è davvero il mondo del lavoro e si confrontano con i dipendenti con più esperienza. Ci tengo quindi a fare i complimenti, oltre ai due ragazzi, ai dirigenti scolastici che stanno mandando avanti il progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno