Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Cronaca domenica 25 luglio 2021 ore 14:48

Cade dal gommone in moto e l'elica la ferisce

La richiesta di soccorso in mare è arrivata alla Capitaneria di porto di Portoferraio che è intervenuta e ha allertato il personale del 118



MARCIANA — Nella tarda mattinata di venerdì, in località Procchio, personale militare della Capitaneria di Porto di Portoferraio ha soccorso una giovane donna feritasi ad una gamba da un elica durante una caduta accidentale in mare avvenuta da un gommone che era in movimento.

Lo ha reso noto la stessa Capitaneria di porto di Portoferraio.

L’emergenza è scattata alle ore 13,40 quando è pervenuta al numero per le emergenze in mare, 1530, della Capitaneria di porto di Portoferraio una chiamata che segnalava il ferimento di una giovane. 

La Sala Operativa ha subito inviato in zona una motovedetta e, via terra, di personale militare dipendente dall’Ufficio Locale Marittimo di Marciana Marina. 

Inoltre la Capitaneria di porto ha allertato il 118 per richiedere assistenza sanitaria, concordando lo sbarco della ragazza ferita presso il pontile presente presso l’arenile di Procchio. 

La motovedetta giunta sul posto ed accertata la delicata situazione in atto, ha scortato il gommone presso il pontile di Procchio dove il personale sanitario del 118 e il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Marciana Marina hanno provveduto a far a sbarcare la ragazza ed a portarla a Marina di Campo per essere trasferita all’ospedale di Portoferraio tramite elisoccorso, trasferimento poi avvenuto invece via terra.

E’ stata avviata dalla Capitaneria di porto di Portoferraio l’inchiesta amministrativa per accertare dinamiche e modalità del sinistro. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione arriva da Riccardo Nurra, ex assessore del Comune di Portoferraio, che invita gli attuali amministratori a curare il decoro urbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità