Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 23 luglio 2016 ore 16:59

Disabile salvato dall'annegamento

Un pratese affetto da disabilità è stato tratto in salvo mentre si trovava in mare a Spartaia, trasportato con l'elicottero a Livorno



MARCIANA — E' stato trasportato con l'elicottero Pegaso all'ospedale di Livorno il 50enne pratese che oggi pomeriggio è stato salvato dall'annegamento nel mare antistante la spiaggia di Spartaia.

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio quando l'uomo, affetto da disabilità, era in mare per fare il bagno ed è stato visto immobile nell'acqua insensibile ai richiami dei familiari che erano con lui e che lo avevano accompagnato in vacanza.

L'uomo è stato soccorso e tirato a riva mentre è stata subito avvertita la Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba che, una volta giunta sul posto con un'ambulanza medicalizzata, ha prestato i primi soccorsi salvando l'uomo dall'annegamento.

Una volta stabilizzato il mezzo di soccorso si è diretto verso l'ospedale di Portoferraio dove il turista è stato intubato e trasferito al presidio livornese con l'elisoccorso Pegaso, al momento le sue condizioni non paiono gravi anche se sarà tenuto sotto stretta osservazione.

Da verificare invece l'ipotesi che l'uomo fosse stato lasciato da solo in acqua, caso in cui si integrerebbe il reato di abbandono di incapace e sarebbe coinvolta l'autorità giudiziaria. Sul posto non sono state tuttavia segnalate presenze di forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport