Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:42 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Attualità domenica 14 giugno 2020 ore 13:21

Procchio, dal mare riemergono due ordigni bellici

La parte della spiaggia di Procchio recintata

Il sindaco di Marciana tramite ordinanza ha vietato l'accesso ad un tratto di spiaggia e alla strada antistante per scongiurare il pericolo



MARCIANA — Due ordigni bellici ieri sono stati trovati da un sub nel mare davanti alla spiaggia di Procchio, nel Comune di Marciana. Gli ordigni, che sarebbero due granate, sono stati portati a riva e attualmente si trovano su un tratto di spiaggia che è stato delimitato con apposite transenne dal Comune.

Gli ordigni bellici sulla spiaggia di Procchio

Il sindaco di Marciana, Simone Barbi, ieri ha infatti emesso un'ordinanza in cui viene vietato a chiunque, ad eccezione di forze dell’ordine, squadra artificieri, unità dei mezzi di soccorso, della Protezione Civile e della Polizia Municipale, di avvicinarsi, permanere e sostare nelle vicinanze della zona delimitata con nastro bianco e rosso e transenne sito sull’arenile della spiaggia di Procchio, di fronte a Piazza dei Gelsomini.  La violazione del divieto è sottoposta a sanzioni oltre che a rischi connessi alla violazione del Codice penale.

Nell'ordinanza inoltre viene disposto che l’ufficio della Polizia Municipale di Marciana disponga, in orario diurno, un supporto all’azione di vigilanza del sito da parte delle forze dell’ordine anche fornendo ogni necessaria ed accessoria assistenza nella fase di bonifica.

Come ci ha spiegato il sindaco di Marciana, Simone Barbi, "per bonificare la zona è stato avviato l''iter tramite i carabinieri con richiesta alla prefettura".

Si attende quindi che intervengano gli specialisti per bonificare e mettere in sicurezza la zona.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il dato del bollettino settimanale dell'Asl Toscana nord ovest. Sono 280 le persone guarite dal Coronavirus nell'ultima settimana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca