Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 06:30

Pacchetto scuola per aiutare gli studenti

Foto di repertorio

Il Comune di Marciana ha pubblicato il bando per contributi alle famiglie con figli che frequentano le scuole superiori. Ecco chi può fare domanda



MARCIANA — In riferimento alla politiche regionali per il diritto allo studio, il Comune di Marciana ha emanato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2021/2022. 

Il bando, come spiega l'amministrazione comunale in una nota, è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP.

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2021/2022 è destinato a studenti residenti nel comune di Marciana in base all'Isee del nucleo familiare.

La domanda d’ammissione al bando diretta al sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente deve essere presentata al Comune di residenza dello/della studente/studentessa entro e non oltre il 15 Giugno 2021 con le seguenti modalità:

- via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.marciana.li.it;

- con mail semplice all’indirizzo info@comune.marciana.li.it con opzione di conferma di ricezione (in caso contrario non potrà essere garantita l’avvenuta consegna al verificarsi di anomalie in fase di trasmissione);

- per posta ordinaria o raccomandata indirizzata a: Comune di Marciana, Via Santa Croce n. 34 - 57030 Marciana (LI);

- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Marciana, previo appuntamento telefonico contattando il numero 0565 901215, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Il testo del bando e il modulo per fare domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Marciana: https://www.comune.marciana.li.it/pacchetto-scuola/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport