Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:23 METEO:PORTOFERRAIO20°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Sport giovedì 21 aprile 2016 ore 09:37

Vittoria marinese nell'Equipe Under 12

Niccolò Palmieri e Marco Turchi portano a casa l'oro nella seconda regata nazionale, applausi da tutto il Circolo Velico di Marciana Marina



MARCIANA MARINA — Trasferta vittoriosa in Liguria per i ragazzi della classe L’Equipe, categoria Under 12: Niccolò Palmieri e Marco Turchi, portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina hanno conquistato il primo posto della classifica della 2a Regata Nazionale disputatasi sul campo di Regata del Circolo Nautico Loano con la collaborazione del Marina di Loano e del Comune di Loano.

Nei tre giorni di regate svoltesi in condizioni meteo-marine pressoché perfette con un giorno di grecale tra i 15 e 18 nodi e due giorni di ponente regolare con punte a 18 nodi hanno permesso di portare a termine nove prove per la categoria Evolution e cinque per gli Under 12 che il comitato di regata, perfetto il suo operato, ha dovuto tra sabato e domenica mandare a terra per il superamento del loro limite di vento, fissato a 15 nodi.

Brillanti vincitori Niccolò Palmieri con Marco Turchi del Circolo Velico Marciana Marina che hanno messo a segno ben tre primi e due secondi. Sempre nella categoria Under 12 al quarto posto si è classificato l’equipaggio composto da Giulia Costanzo (quest’ultima portacolori del Club del Mare) con il marinese Federico Arnaldi e al sesto posto l’equipaggio rosa del CVMM composto da Alice Palmieri ed Eva Paolini.

Assente in questa occasione, per motivi di studio, nella categoria Evolution, l’equipaggio CVMM composto da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria cui, in occasione della regata di Pasquetta è stato assegnato il Trofeo Ruffilli per i loro meriti sportivi: sono stati per due anni di fila al primo posto nella ranking list nazionale della classe L’Equipe e per due anni di fila terzi ai campionati giovanili italiani. Nella classifica finale dell’appuntamento ligure, vinta dai ventimigliesi Sarecchia/Trifarò, il marinese Edoardo Gargano (in quest’occasione con la prodiera loanese Nicole Lomuscio) si è classificato al quinto posto.

Il prossimo appuntamento per la classe L’Equipe è ora fissato per il 21/22 maggio a Ostia per la 3a Regata Nazionale. Il prossimo fine settimana 23/25 aprile saranno in trasferta i due equipaggi portacolori del CVMM della classe 420 – Giulia e Paolo Arnaldi, Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini) che saranno impegnati a Sanremo con la 3a Regata Nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 91 anni ed era molto conosciuto per aver aperto il primo negozio di abbigliamento specializzato per bambini in città
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità