Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 25 marzo 2016 ore 07:00

Trasferta sarda per la squadra agonistica CVMM

Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini in navigazione

Seconda trasferta stagionale per i ragazzi della squadra agonistica classe 420 del Circolo della Vela Marciana Marina



MARCIANA MARINA — I due equipaggi marinesi composti da Giulia e Paolo Arnaldi e Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini trascorreranno la Pasqua a Cagliari dove dal 25 al 28 marzo è in programma la 2a Regata Nazionale 420. La manifestazione è organizzata dallo Yacht Club Cagliari e le 12 prove in programma verranno disputata sul campo di regata dello specchio acqueo antistante il Porticciolo di Marina Piccola.

I velisti portacolori del CVMM hanno iniziato quest’anno la nuova esperienza con la classe 420, dopo i vari anni passati a regatare con la classe L’Equipe (under 12 ed EVO) e collezionando numerosi successi anche in campo nazionale.

Giulia Arnaldi, timoniera dell’equipaggio che la vede impegnata con il fratello Paolo, così ha commentato il debutto avvenuto lo scorso mese nella 1a Regata Nazionale disputata a Sanremo:” Passare dalla classe equipe a quella 420 è stato un grandissimo salto: la barca è molto diversa da quella cui eravamo abituati, si può anche sbagliare di un solo un centimetro nelle regolazioni che la barca non va. Praticamente siamo ripartiti da zero anche se ormai sono molti anni che regatiamo: dobbiamo ancora prenderci la mano ma non ci amareggiamo anche se i risultati, almeno nella prima uscita, non sono stati esaltanti! In Italia ci sono molti equipaggi forti, che hanno vinto competizioni anche a livello europeo e mondiale, emergere è difficile. Per adesso noi a ogni selezione nazionale puntiamo a fare sempre meglio in ogni prova, cercare sempre quell'equilibrio tra tattica e velocità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità