Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 10:00

Va in scena "La fornaia dell'Imperatore"

La storia e le avventure della fornaia di Marciana che fu assunta al tempo di Napoleone. Lo spettacolo itinerante andrà in scena per le vie del borgo



MARCIANA MARINA — "Cosa succede a Marciana Marina se un’archeologa si incontra con una guida e un regista ? All’inizio si mettono a mescolare delle idee, poi provano a impastare vari documenti trovati in archivi nazionali ed esteri, e alla fine, atteso il tempo giusto di cottura, sfornano uno spettacolo itinerante croccante e saporito".

La Pro Loco di Marciana Marina introduce così uno spettacolo itinerante.

"Perché - spiegano dalla Pro Loco di Marciana Marina - si è scoperto che Fortunata, una ragazza di Marciana, famosa per essere stata assunta come fornaia quando i militari e gli operai stavano lavorando per l’Imperatore Napoleone alla colonizzazione della Pianosa, ha dovuto affrontare una serie di disavventure -o di avventure?!- una delle quali vide come teatro proprio Marciana Marina".

"È una storia vera, - come sottolineano dalla Pro Loco - che il regista, Giuliano Soldi, ha condito con sapienza, per mostrare al pubblico come si possono fare due risate anche quando si cerca di raccontare la dura vita nell’Elba della prima metà del XIX secolo. E la guida, Tatiana Segnini, trasformandosi in protagonista della storia, accompagna i curiosi in un viaggio nel tempo, nel suo tempo, fatto di sotterfugi, segreti e …passione!"

Gli spettacoli itineranti avranno luogo a partire dal caratteristico scalo del Borgo al Cotone nelle seguenti date (tutte di mercoledì): 23 e 30 Giugno; 7, 14, 21 e 28 Luglio; 4, 18, 25 Agosto, 2 Settembre.

L'inizio dello spettacolo è previsto alle ore 22, con prenotazione obbligatoria chiamando o scrivendo tramite WhatsApp alla Pro Loco Marciana Marina cell. 349-7049487.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità