Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 12:00

Una porta e un terrazzo sulla storia del paese

Legambiente chiede a Comune e Soprintendenza come sia stato possibile autorizzare tali interventi nel centro storico del paese di Marciana Marina



MARCIANA MARINA — "A volte ci sono “piccole” cose che colpiscono la sensibilità dei cittadini. E’ quanto sta accadendo con la realizzazione in corso di una porta – dove c’era una finestra - e di un nuovo e unico terrazzo in un edificio di Piazza della Vittoria, in uno degli angoli più frequentati e fotografati di Marciana Marina, accanto alla casa verde che fa da angolo con via XX settembre e nello slargo di fronte al monumento ai caduti, alla Pace, ai giardinetti e al mare".

Si apre così un intervento di Legambiente Arcipelago toscano che segnala quanto sta accadendo in un angolo caratteristico del paese di Marciana Marina.

"Ci stanno arrivando numerose segnalazioni e richieste - spiegano da Legambiente - su come il Comune di Marciana Marina e la Soprintendenza abbiamo potuto autorizzare in un luogo così paesaggisticamente delicato, formato da un’armonia di costruzioni antiche e più recenti, plasmate dalla storia e da un’alluvione, qualcosa che risulta estraneo, appiccicato, posticcio e dissonante".

"Giriamo la domanda all’Amministrazione Comunale – prosegue Legambiente - sperando di avere una risposta politica e non una strampalata risposta dell’Ufficio tecnico simile a quella sul progetto della Cala – e alla Soprintendenza, ricordando che nel centro storico di Marciana Marina, dove sta sorgendo la porta-terrazzo che sta facendo tanto discutere, sono state negate giustamente cose molto meno visivamente impattanti e che è impossibile mettere un pannello solare su un tetto perché, come fu risposto a un cittadino, si vede dall’elicottero".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traffico di sostanze stupefacenti è stato individuato dai carabinieri grazie all'intercettazione di un pacco postale contenente marijuana
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Cultura

Cultura