Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Attualità lunedì 12 agosto 2019 ore 07:00

Il successo della serata dedicata alle stelle

Durante la serata di osservazione delle stelle a Marciana Marina

I ringraziamenti della Pro Loco e del Comune di Marciana Marina all'associazione Astrofili elbani per l'organizzazione dell'iniziativa



MARCIANA MARINA — Una serata di successo quella che si è svolta il 10 Agosto a Marciana Marina con l'associazione Astrofili elbani e dedicata all'osservazione del cielo e delle stelle in occasione della notte di San Lorenzo.

"La Pro Loco e l’amministrazione Comunale di Marciana Marina - si legge infatti in una nota della Pro Loco di Marciana Marina - desiderano ringraziare l’Associazione Astrofili Elbani per aver organizzato l’evento dedicato all’osservazione delle stelle nella notte di San Lorenzo. Nella suggestiva località de La Ripa, proprio sopra la Spiaggia della Fenicia andando verso La Cala, Lello, Silvestro, Tino, Achille, Giulio e Marcello per oltre due ore hanno tenuto gli spettatori con 'il naso all’insù' ad osservare pianeti e costellazioni, condividendo passioni e saperi con i numerosi partecipanti di ogni età. Moltissimi i bambini e i giovani che si sono trattenuti fino a tardi chiedendo spiegazioni e dettagli ai ricercatori. Il cielo con i suoi misteri non finisce mai di meravigliare".

"Grazie anche al Circolo della Vela e all’autonoleggio Mazzei - si legge ancora nella nota - per aver messo a disposizione i loro mezzi per il servizio di navetta, con Francesco e Bibi alla guida, che ha portato su oltre 150 persone. Grazie anche al pubblico affezionato che segue con interesse le manifestazioni dell’Estate Marinese 2019".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

STOP DEGRADO