Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura sabato 10 settembre 2016 ore 17:07

Premio La Tore, si lavora per avere un Botero

Il comitato promotore contatterà il famoso artista colombiano per avere un suo quadro da destinare al premio letterario 2017



MARCIANA MARINA — Il grande successo della XII edizione del premio tenutasi il 24 luglio scorso e che ha visto la partecipazione di Walter Veltroni, porta il comitato promotore a tracciare le linee guida della nuova edizione. 

"In una estate marinese che - scrivono gli organizzatori - ha visto tramontare festival jazzistici e spettacoli suggestivi sul mare spesso limitandosi a serate di intrattenimento musicale pop di sicuro effetto, fatta eccezione per le serate dei cabarettisti ed attori della Fondazione Gaber e per la serata con Massimo Nava, occorre ribadire la storica e consolidata tradizione che vede in Marciana Marina il faro culturale dell'isola d'Elba". 

Per questa ragione il comitato ha incaricato il maestro Lorenzo D'Andrea, che da quest'anno fa parte del comitato d'onore, di valutare la concreta possibilità di adoperarsi tramite le sue consolidate conoscenze nell'arte di modo che il quadro premio della nuova edizione possa essere un'opera del grande artista colombiano Fernando Botero. 

Botero è noto al grande pubblico anche perchè le sue opere sono state esposte durante il Maurizio Costanzo Show per decenni. Come è accaduto quest'anno il premio si articolerebbe in due giorni e se nel primo sarà dato spazio all'artista con una simbolica personale alla Libreria Rigola, durante il secondo giorno il vincitore potrà incontrare la stampa e poi la sera ricevere durante la cerimonia in piazza l'ambito riconoscimento. 

L'intenzione dei promotori è quindi quella di "proseguire nella migliore tradizione di quella Marciana Marina centro culturale elbano che di sicuro la corrente amministrazione vorrà proseguire a promuovere e sostenere, come doveroso ci sembra che sia. L'evento 2017 vedrà, come sempre, la partecipazione della Pro loco di Marciana Marina, nonché il Patrocinio del Comune di Marciana Marina". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli