Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:23 METEO:PORTOFERRAIO20°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 06:45

M'illumino di meno, Marciana Marina aderisce

Torre degli Appiani, Marciana Marina

L'iniziativa è dedicato al risparmio energetico e sarà spenta l'illuminazione pubblica in varie zone. Al buio anche la Torre Appiani



MARCIANA MARINA — Anche quest’anno il Comune di Marciana Marina aderisce all’iniziativa ambientale denominata “m’illumino di meno 2022”, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, promossa e organizzata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar insieme a Rai Radio 2 e Rai per il Sociale. 

"Lo scopo - spiega l'amministrazione comunale di Marciana Marina - è quello di sensibilizzare la collettività sugli stili di vita sostenibili e diffondere una maggiore consapevolezza sulle conseguenze del consumo energetico indiscriminato così da educare ad una riduzione degli sprechi. Peraltro questo Comune ha dimostrato una attenzione particolare all’ambiente fin da subito, attraverso la promozione di varie pratiche quali l’ordinanza contro l’utilizzo delle plastiche monouso e l’incremento della raccolta differenziata con il passaggio al Porta a Porta, cercando di spingere verso il riciclo ed il recupero. Nella stessa ottica ha patrocinato e promosso eventi sportivi ad impatto ambientale zero e manifestazioni a carattere culturale legate alla biodiversità e alla tutela del mare".

"In questo particolare momento storico in cui il tema del risparmio energetico è la priorità, - prosegue l'amministrazione - aderiamo all’iniziativa con più convinzione, per questo domani (oggi, ndr) 11 marzo dalle ore 19 alle 20 si provvederà allo spegnimento della pubblica illuminazione dei giardini di Scali Mazzini, del lungomare di Viale Regina Margherita e del monumento della Torre; l’invito è rivolto anche a quanti privatamente vorranno aderire nelle proprie abitazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 91 anni ed era molto conosciuto per aver aperto il primo negozio di abbigliamento specializzato per bambini in città
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità