Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura sabato 16 luglio 2022 ore 17:30

Massimo Gramellini al premio "La Tore"

Massimo Gramellini

Il giornalista e scrittore è il vincitore dell'edizione 2022 e sarà protagonista della serata prevista sabato 23 Luglio a Marciana Marina



MARCIANA MARINA — Dieci anni dopo l’edizione di esordio del romanzo Massimo Gramellini rivede una parte del suo romanzo di maggior successo ossia ‘Fai bei sogni. Dieci anni dopo’ (Longanesi, 2021), che sarà presentato durante la serata di premiazione del giornalista e scrittore sabato 23 Luglio dalle 21,45 in Piazza della Chiesa a Marciana Marina, in occasione della diciottesima edizione del premio letterario La Tore isola d’Elba.

Lo fa sapere il Comitato promotore del Premio Letterario attraverso una nota.

Nella riedizione ‘Fai bei sogni’, si legge infatti, "pubblicato nel 2012, era un romanzo autobiografico e la vita dell'autore in questi ultimi dieci anni non solo è andata avanti, come è normale che sia, ma ha avuto anche molti cambiamenti e rivolgimenti. Perciò, in occasione di questo anniversario, Gramellini ha sentito il bisogno di rimettere mano alla sua storia, sia inserendo episodi che nella prima versione non aveva raccontato, sia aggiungendo un lungo capitolo in cui ne riprende i temi più forti e li passa al setaccio emotivo della sua vita di questi ultimi anni".

Durante la serata saranno tuttavia affrontate tematiche legate alla stringente attualità come la crisi di governo e specialmente la vicenda della guerra in Ucraina di cui lo scrittore si è molto occupato nel suo programma serale su Raitre del sabato ‘Le parole’. Insomma sarà quella di sabato prossimo una serata complessa e varia, con una sorpresa iniziale legata proprio alle vicende belliche in corso. 

Condurranno l’evento il professor Angelo Filippo Rampini dell’Università di Brescia e la giornalista Lucia Soppelsa. Acquista l’opera premio del maestro Walter Puppo, dedicata alla tragedia ucraina, Acqua dell’Elba. Non mancherà l’omaggio del dottor Marcello Bruschetti di Enoglam EVO. L’evento vede il Patrocinio del Comune di Marciana Marina e la partecipazione della Prolo Loco marinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità